BONUS ELETTRICO E IDRICO - NUOVO SISTEMA DI RICONOSCIMENTO AUTOMATICO

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali sulla fornitura di energia elettrica e dell'acqua sono riconosciuti automaticamente a tutti i soggetti il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità rientri nei limiti di reddito previsti.

Pertanto dal 2021 i cittadini in possesso dei requisiti per ottenere lo sconto sulla fornitura di energia elettrica e sulla fornitura dell'acqua devono solo richiedere l'ISEE aggiornato. Successivamente l'INPS invierà le ISEE rilasciate al Sistema Informativo Integrato (SII) il quale incrocerà i dati con i gestori delle forniture di luce e acqua, permettendo  così di erogare automaticamente i bonus agli aventi diritto.

 

BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERATORI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

I giovani interessati ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando possono presentare domanda on line entro le ore 14,00 dell'8 febbraio 2021 collegandosi al link:

https://domandeonline.serviziocivile.it

Per eventuali uteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Bonea nei giorni di lunedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - 0824/834271