PROROGA DEL BANDO DI SELEZIONE DEI VOLONTARI PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2020

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con Decreto del 15 gennaio 2021, hanno integrato e prorogato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale pertanto, il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Bando del 21 dicembre 2020, è posticipato alle ore 14,00 del 15 febbraio 2021.

BONUS ELETTRICO E IDRICO - NUOVO SISTEMA DI RICONOSCIMENTO AUTOMATICO

Dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali sulla fornitura di energia elettrica e dell'acqua sono riconosciuti automaticamente a tutti i soggetti il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità rientri nei limiti di reddito previsti.

Pertanto dal 2021 i cittadini in possesso dei requisiti per ottenere lo sconto sulla fornitura di energia elettrica e sulla fornitura dell'acqua devono solo richiedere l'ISEE aggiornato. Successivamente l'INPS invierà le ISEE rilasciate al Sistema Informativo Integrato (SII) il quale incrocerà i dati con i gestori delle forniture di luce e acqua, permettendo  così di erogare automaticamente i bonus agli aventi diritto.