Venerdì, 09 Luglio 2021 07:04

COMUNE DI BONEA

Provincia Di Benevento

AVVISO AVVIO SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA

Si avvisano i cittadini che, l’analisi del servizio di raccolta differenziata porta a porta ha fatto emergere numerosi e continui episodi di errato conferimento dei rifiuti, in particolare numerose volte, i rifiuti differenziabili vengono collocati nei sacchetti dei rifiuti indifferenziati con relativo aumento dei costi di smaltimento. Al fine di porre rimedio a tale problematica e per contenere i costi di smaltimento, si è deciso di rimodulare il calendario di raccolta rifiuti da DOMENICA 01 AGOSTO 2021, con le nuove modalità di  deposito di seguito elencate.

Dal 20 LUGLIO 2021 la ditta affidataria con proprio personale, distribuirà a domicilio a tutte le utenze il nuovo calendario dei rifiuti con tutte le informazioni necessarie per adeguarsi alla nuova organizzazione del servizio.
Nel caso al momento della consegna non dovesse esserci nessuno nell’abitazione, il nuovo calendario potrà essere ritirato al comune e/o scaricato dal sito www.sogesi.org. E www.comune.bonea.bn.it

Il nuovo sistema prevede una serie di servizi volti al miglioramento e potenziamento del sistema di raccolta differenziata, in modo da poter recuperare risorse preziose che altrimenti andrebbero disperse.

Da un punto di vista organizzativo, le novità più importanti riguardano:

• Il rifiuto secco indifferenziato si potrà posizionare SOLO il LUNEDI sera dalle 21:00 alle 24:00;
  • Gli imballaggi in plastica verranno raccolti due giorni a settimana, e quindi si potranno posizionare il mercoledì ed il venerdì di sera dalle 21:00 alle 24:00,
  • E’ obbligatorio l’utilizzo di sacchi semitrasparenti per il rifiuto secco indifferenziato.

Per quanto sopra si ELENCANO le giornate di deposito e le tipologie di rifiuto da conferire

GIORNATE DI DEPOSITO

ORARIO DI DEPOSITO

TIPOLOGIA DI RIFIUTO

DOMENICA

LUNEDI

RESIDUO (INDIFFERENZIATO)

LUNEDI

CARTA & CARTONI

MARTEDI

MERCOLEDI

IMBALLAGGI IN PLASTICA E LATTINE

GIOVEDI

VENERDI

IMBALLAGGI IN PLASTICA

VENERDI

IMBALLAGGI IN VETRO

MARTEDI’ SOLO SU PRENOTAZIONE

ENTRO LE ORE 24,00

INGOMBRANTI & RAEE

Il calendario è scaricabile sui seguenti siti www.comune.bonea.bn.it e www.sogesi.org inoltre è disponibile per i cittadini l’applicazione “Comune Pulito”: un mezzo utile per conoscere il calendario e tutti i dettagli per effettuare una corretta raccolta differenziata sul territorio di Bonea. L'App è gratuita è disponibile per la piattaforma Android ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store dove può essere trovata con la chiave di ricerca “Comune Pulito”.

Per ogni esigenza si può contattare direttamente La S.O.G.E.S.I srl al numero 0824835443.

Calendario Rifiuti

Ultima modifica il Venerdì, 09 Luglio 2021 07:17